PER I VERI PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA

PERCHÉ REALIZZARE UN QUADERNO TECNICO DI COPRIMURO?

Crediamo nell’impegno personale e professionale. Crediamo che la giustizia e la correttezza facciano sempre la differenza, sia nella vita privata, sia nel lavoro.

Abbiamo deciso di metterci in discussione, per cercare di capire se:

Il QUADERNO TECNICO è lo strumento di conoscenza che vogliamo dare a tutti gli operatori del settore, con dati tecnici e specifici che attestano la reale efficacia dei nostri prodotti.

quaderno-tecnico-termosoglia-termoimbotte-coprimuro

PERCHÉ SCARICARE IL QUADERNO TECNICO?

L’analisi in opera dei prodotti riportata nel quaderno tecnico evidenzia i dati oggettivi del miglioramento termico e il cambiamento legato esclusivamente all’utilizzo del Termosoglia e Termoimbotte.

COSA SUCCEDE A CASA DEL CLIENTE NEL CASO IL SISTEMA COPRIMURO NON SIA PRESENTE?

È realmente percepibile una differenza concreta sul miglioramento delle condizioni grazie all’utilizzo di Termosoglia e Termoimbotte?

SCOPRILO SCARICANDO IL QUADERNO TECNICO CLICCANDO SUL PULSANTE QUI SOTTO

PERCHÉ UTILIZZARE I PRODOTTI COPRIMURO?

Con un prodotto dello spessore di 10 millimetri, miglioriamo la temperatura di 3 – 4°, eliminiamo il ponte termico e questo stesso risultato oggi lo si ottiene con un  cappotto termico di 12 cm. 

Con il Termoimbotte e/o il Termosoglia non occorre sostituire il vecchio davanzale e, per di più, riuscendo a restare sotto al foro anti-condensa della vecchia finestra, si elimina anche la possibilità di causare problemi di condensa.

COME È STATA REALIZZATA L'ANALISI

Questo quaderno è stato realizzato in seguito ad un percorso composto da verifiche progettuali e sviluppato essenzialmente in 3 passaggi:

TERMOSOGLIA E TERMOIMBOTTE
SU MURATURA CON CAPOTTO

L’analisi termica ha messo in relazione la medesima situazione (muratura con cappotto) con e senza l’utilizzo di Termosoglia e Termoimbotte in modo da verificare il reale cambiamento legato esclusivamente all’utilizzo del prodotto.

Con il loro utilizzo è risultato un miglioramento del foro finestra di 3/4°

TERMOSOGLIA E TERMOIMBOTTE
SU MURATURA TRADIZIONALE

Sono state condotte due analisi.

Analisi termica condotta sull’installazione di un serramento esistente degli anni ‘70 su struttura muraria tradizionale con davanzale passante.

Analisi termica condotta sull’installazione di nuovo serramento su struttura muraria tradizionale con davanzale passante e Termosoglia e Termoimbotte posto in opera.

Il confronto dei dati, tra l’utilizzo o meno del Termosoglia e Termoimbotte su muratura tradizionale, ha evidenziato una differenza importante e significativa, in termini di vivibilità, risparmio e benessere.

 

CHI HA REALIZZATO IL QUADERNO TECNICO?

I servizi di certificazione offrono garanzia di conformità agli standard richiesti e la conferma dell’affidabilità del prodotto.

I laboratori del CONSORZIO LEGNOLEGNO E CONSORZIO NAZIONALE SERRAMENTISTI sono l’ente certificatore che hanno realizzato il QUADERNO TECNICO di Coprimuro effettuando la diagnosi energetica.

La diagnosi energetica è una procedura sistematica e documentata che ha l’obiettivo di individuare i flussi energetici e gli interventi migliorativi – sia in termini impiantistici che di isolamento dell’involucro – per ridurre i consumi energetici di un edificio, di un sito produttivo o una parte di esso.

I prodotti Coprimuro sono inseriti anche all’interno degli archivi ENEA, a ulteriore garanzia della qualità del prodotto.

COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI E
SCARICA SUBITO IL QUADERNO TECNICO